Il nostro lavoro
La Fusione
Oggetti dimenticati, ma che sono ognuno un ricordo, possono far nascere una creazione che li raccoglie tutti. Il calore della fusione genera Oro come materia prima da cui dare vita a un gioiello nuovo che racchiude in sè una storia.
La creazione del lingotto
La materia prima è l’essenza di molteplici possibilità di essere trasformata in nuovi oggetti preziosi. Le mani sapienti dell’orefice, dall’aspetto vissuto, imprimono ad ogni tocco la propria esperienza all’oro grezzo che compone il piccolo lingotto.
I primi passi verso un nuovo oggetto
Sul banco da lavoro l’orefice muove sapientemente gli attrezzi del suo mestiere. Di nuovo fuoco e piccoli tocchi sulla materia ancora grezza, ma che comincia a prendere forma. Nella mente del maestro è nata un’idea da realizzare.
L’emozione ha preso forma
Un disegno nato da uno studio ha incontrato la sensibilità del suo creatore. Un nuovo anello è fra le mani dell’orefice e sta lasciando la sua forma grezza per diventare il principe degli anelli! Un solitario è quasi pronto per essere il sogno di una fidanzata che lo attende.
Un sole che splende
La gemma più amata, la pietra preziosa per eccellenza: il Diamante. Ogni minuscola sfaccettatura del suo taglio brillante, cattura e riflette anche il più piccolo raggio di luce. Il Sole viene racchiuso in una gemma per essere la protagonista del nuovo anello che sta per nascere.